Titoli di Efficienza Energetica

Se hai già intrapreso azioni di efficienza energetica, valorizza ulteriormente i tuoi risparmi richiedendo il riconscimento dei Titoli di Efficienza Energetica.

NewEn, in qualità di E.S.Co., ti affianca durante tutto il percorso per accedere ai contributi predisponendo la documentazione necessaria per la gestione di pratiche Standardizzate, Analitiche ed a Consuntivo.

Il meccanismo incentivante

Il meccanismo dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE) è un sistema di incentivazione istituito dai DM 20/07/04 e successivi aggiornamenti, che offre l'opportunità di ottenere un ricavo dalla realizzazione di interventi di risparmio energetico.

I TEE sono vendibili esclusivamente nell'ambito del mercato telematico gestito dal Gestore Mercati Energetici (GME), a cui hanno accesso unicamente soggetti accreditati (grandi distributori, società con energy manager, ESCo).

L'incentivo è quantificato proporzionalmente all'energia risparmiata grazie all'installazione di sistemi energeticamente efficienti. Tale energia è espressa in Tonnellate  Equivalenti di Petrolio (TEP) tramite opportuni fattori di conversione, e a ogni TEP non utilizzato corrisponde ad un Titolo. Il valore economico del TEE è variabile in funzione delle quotazioni raggiunte nel mercato gestito dal GME.

NewEn, ESCo accreditata presso l'Autorità dell'Energia Elettrica ed il Gas (AEEG), può supportare clienti finali, installatori e fornitori di tecnologie efficienti nell'accesso al meccanismo dei titoli di efficienza energetica sia nel caso di interventi realizzati che da realizzare.

Come fare

Se hai già realizzato, o hai intenzione di realizzare interventi di efficienza contattaci:i nostri tecnici verificheranno l'eleggibilità degli interventi e predisporranno tutta la documentazione necessaria per accedere al meccanismo. NewEn gestirà tutte le fasi della pratica dall'accesso al rendiconto e successiva negoziazione dei TEE sul Mercato gestito dal GME condividendo i ricavi derivanti dalla negoziazione dei TEE secondo una quota da concordare.

L'incentivo viene corrisposto con cadenza annuale per un periodo di 5/8 anni a seconda dell'intervento

Contattaci scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per sottoporci il tuo caso così da verificare i benefici a cui potrai accedere.