Come lavoriamo

L’approccio sistemico

Il valore distintivo dei servizi offerti da NewEn risiede nell’approccio integrato sistemico-scientifico che abbraccia congiuntamente le cinque aree che concorrono ai consumi e ai costi energetici:

Questi ambiti, strettamente interconnessi, formano un unico sistema complesso che NewEn ottimizza in modo globale, per mezzo di soluzioni tecniche e politiche gestionali innovative. I benefici ottenuti sono più efficaci della semplice “somma” delle singole azioni disgiunte, anche se realizzate in tempi diversi, poichè parte di un unico progetto coerente, avente come obiettivo comune la razionalizzazione dell'energia.

L’approccio sistemico-scientifico richiede elevata attenzione ai dettagli che, uniti ad esperienza e capacità professionale, permettono a NewEn di identificare con precisione gli interventi necessari alla riduzione dei consumi.

metodo_di_lavoro1Servizi su misura

Ogni Cliente è per NewEn una caso unico, a sè, speciale.

Con attenzione e scrupolosità, NewEn individua soluzioni personalizzate, mirate ad ottimizzare e razionalizzare le risorse esistenti.

Le soluzioni “su misura” aggregano con successo gli aspetti puramente tecnici a quelli organizzativi, di processo ed economico-finanziari.

Sin dalle prime fasi del progetto, i professionisti di NewEn, sulla base delle esigenze rilevate, analizzano i consumi mappandoli su tecnologie e processi. Ciò consente di identificare le aree di intervento e le relative soluzioni migliorative da proporre al Cliente, costantemente coinvolto ed aggiornato dell'evoluzione del progetto durante tutto il suo svolgimento.

Ogni progetto ha un team ottimale, composto da specialisti NewEn e dai professionisti della rete selezionati ad hoc, in funzione degli obiettivi identificati.