Efficienza per il Terziario

terziarioNewEn opera nel settore alberghiero e commerciale, come pure in sistemi più complessi, ovvero in organizzazione che forniscono servizi ai privati o ad altre aziende. Nonostante si tratti di ambienti molto diversificati fra loro, tutti possono ridurre i costi ed i consumi di energia insieme alle emissioni di CO2, adottando soluzioni mirate all’efficienza energetica.

Il metodo

NewEn interviene parallelamente, con approccio sistemico, operando sui tre fronti: tecnico, comprendente edificio e impianti, gestionale, lavorando su organizzazione e processi e economico, riferendoci allle forniture di energia e alla possibilità di accesso a fondi ed agevolazioni dedicate all’efficienza energetica e alle fonti rinnovabili.

L’approccio sistemico-scientifico unito a esperienza e capacità e a un’attenzione meticolosa e capillare ai dettagli, permettono di identificare con precisione gli interventi migliorativi. Per ciascun progetto interviene un team ottimale, composto da specialisti NewEn e dalla rete di professionisti esterni ad essi coordinati.

Con la Diagnosi energetica si valuta lo stato di consumi e costi energetici identificando sprechi e consumi eccessivi relativamente a tutta la struttura in esame, alternativamente, si può avviare un'azione di ottimizzazione su specifici ambiti particolarmente energivori e/o a maggior potenziale risparmio: in entrambi i casi una precisa analisi dei costi/benefici quantifica il potenziale risparmio e i tempi di rientro dell’investimento. Inoltre sono fornite le linee guida operative e buone prassi per una corretta ed efficiente gestione di strutture, impianti e personale.

La riduzione di costi ed emissioni di CO2, oltre che in singole strutture, può essere ottenuta in sistemi complessi grazie a programmi personalizzati di miglioramento dell’efficienza energetica. In questi casi l’approccio sistemico è tarato e adattato alla complessità e alle caratteristiche specifiche sia per l’intervento iniziale, sia per il piano di mantenimento del risultato raggiunto.

Per ulteriori informazioni contattaci scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.